CATALOGUE | ADVANCED SEARCH | REGISTER | ACCOUNT | ABOUT LIBERDOMUS | HELP | CONTACTS |      
   Search by :   Quick search: Catalogue: versione in italiano  
   Login
  User ID :
  Password :
    
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   Subjects/Categories
    
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  Libreria già Nardecchia srl

*Informativa sulla Privacy*

   
 



Schedatura Online e promozione:


Attraverso un accesso protetto è possibile a ciascun editore la schedatura OnLine delle proprie novità, l’immediata pubblicazione su Liberdomus e l’invio delle stesse a migliaia di utenti (librerie, biblioteche, privati) tramite newsletters personalizzate in base a specifici indirizzi dei dipartimenti universitari, specializzazioni dei librai e argomenti preferiti dai lettori. Questo sistema consentirà quindi all'editore di pubblicare e diffondere tramite Liberdomus tutti i titoli del proprio catalogo comprese anche le novità di imminente pubblicazione in modo rapido e semplice. E' importante sottolineare come tutte le schede pubblicate vengano automaticamente inserite nel Database Centrale da cui vengono effettuati gli aggiornamenti dei gestionali Liberdomus distribuiti gratuitamente a tutte le librerie iscritte. Istruzioni dettagliate sulle modalità di schedatura e assistenza vengono fornite direttamente sulla pagina LBSOnline. 

Il servizio è a disposizione di tutti gli editori che ne faranno richiesta e che sottoscriveranno un apposito accordo di distribuzione che gli verrà fornito da Liberdomus. Per iscrivere la casa editrice al servizio è necessario compilare il modulo di registrazione.

Utenti registrati possono accedere qui inserendo la propria UserID e Password.

Se hai dimenticato la password ti preghiamo di contattarci. 

 
up


Pubblicazione e aggiornamenti:


Per pubblicare le novità l’editore accederà in un area riservata (accesso tramite password) dove potrà inserire personalmente la scheda di ciascun libro pubblicato o di prossima pubblicazione come anche tutti gli altri titoli ancora disponibili.  La Liberdomus, che riceverà notifica della scheda inserita, effettuerà un controllo sulla corretta schedatura e sui contenuti della stessa prima di pubblicarla su Internet. E' importante che l'editore aggiorni tempestivamente l’eventuale variazione dello “status” di ciascun titolo (esaurito, in ristampa…) affinché sia visibile nel catalogo Liberdomus e nei programmi Liberdesktop (gestionale per librerie distribuito in tutta Italia). Nel caso di mancato aggiornamento dei dati con particolare riferimento al prezzo di copertina, si precisa che varranno come prezzi di riferimento per la vendita quelli pubblicati su Liberdomus. In caso di difficoltà tecniche sarà possibile richiedere l’intervento gratuito alla Liberdomus sas per apportare modifiche al catalogo.

up


Libri in primo piano e presentazione eventi:


Ciascun editore iscritto potrà richiedere di pubblicare, oltre alle schede dei propri libri, 5 Eventi l'anno nella sezione "Presentazioni libri" attraverso cui potrà comunicare, pubblicizzare ed invitare tutti gli utenti Liberdomus in occasione della presentazione di un libro. Il servizio è particolarmente efficace in quanto consente di poter raggiungere in modo mirato le specifiche categorie di utenti interessati all’argomento di cui tratta il libro oggetto della presentazione. 

Inoltre, su sua richiesta, è possibile inserire in posizione privilegiata 5 titoli l’anno nelle sezioni Internet divise per argomento di 2° livello. Questo significa che ciascun lettore che sceglierà di consultare la sezione divisa per argomenti del catalogo Liberdomus, troverà in prima pagina le sue proposte in posizione privilegiata. Questo sistema usato dai più grandi portali commerciali guida il cliente nelle scelte e certamente può portare a maggiori vendite dei libri posti in "primo piano".

up


Z 39.50 e formato UNIMarc:


Questo termine identifica uno Standard di trasmissione dati diffusamente utilizzato nelle biblioteche in tutto il mondo. La banca dati Liberdomus, utilizzando questo sistema di salvataggio dei dati, consente alle biblioteche ed ai loro addetti di importare i dati dei libri acquistati riducendo notevolmente il lavoro di acquisizione e schedatura della biblioteca. Perchè sia possibile l'utilizzo delle schede Liberdomus alle biblioteche, le schede devono corrispondere alle rigide regole di schedatura in formato UNIMarc il quale è possibile grazie all'attento controllo del nostro personale sulle schede inoltrateci dagli editori. La corrispondenza delle nostre schede a questo formato consente al Catalogo Liberdomus di essere interrogabile dagli OPAC bibliotecari e quindi da tutti gli studenti. Questo livello di qualità ci è stato riconosciuto anche dal Ministero per i Beni e le Attivita' Culturali che hanno inserito il nostro catalogo fra i cataloghi consultabili.


up


Visibilità catalogo editore e funzioni e-commerce :


L'editore iscritto potrà semplicemente schedando i propri libri pubblicare immediatamente su Interent tutta la propria produzione completa di informazioni sulla disponibilità dei titoli prezzo aggiornato e dati bibliografici. Mettendo quindi a disposizione del lettore una piattaforma di commercio elettronico liberdomusâ con carrello acquisti e estese funzioni di ricerca ed ordinamento dei titoli trovati, e aggiornando contemporaneamente i nostri gestionali LiberdesktopÓ installati presso tutte le librerie italiane iscritte consentendo così agli utenti del settore, di conoscere sempre la situazione della disponibilità titoli e prezzi, e risparmiando a tutte le parti interessate il lavoro necessario per l’acquisizione delle informazioni.



up


Condizioni distribuzione:


Tutti i servizi di promozione online sono realizzati dalla Liberdomus & C. sas che per la vendita si avvale della collaborazione della LIBRERIA GIA NARDECCHIA SRL.  L'Editore che richiede l'iscrizione alla promozione e distribuzione Liberdomus verrà contattato per la firma del contratto. Dettagli relativi al contratto saranno definiti caso per caso, a solo scopo informativo si informa che potrà avvenire tramite:

    1. Internet, con trasmissione degli ordinativi all'editore che ne curerà direttamente la vendita

    2. Internet con distribuzione Liberdomus non esclusiva in tutta Italia ed all'estero

    3. Tradizionale con esclusiva per il LAZIO + Internet come al punto 2.

Per contattarci si prega utilizzare il modulo di registrazione.

 

up




Servizio "Ritirainlibreria":


Questo servizio rappresenta uno strumento innovativo offerto alle librerie per raccogliere nuova clientela  e quindi un sistema che crediamo possa realizzare un forte incremento delle vendite per l'editore.  Si consideri che entro il 2003 abbiamo intenzione di scegliere ed aggiungere librerie (fra le oltre 120 già iscitte) che visiteremo personalmente per raggiungere la presenza in ciascun capoluogo di provincia di un numero variabile, in base alle dimensioni della città, di 1-3 librerie per capoluogo. In queste librerie "fiduciarie" garantiremo la presenza delle novità Liberdomus attraverso condizioni privilegiate al libraio e strumenti pratici di lavoro (gestionale gratuito per ricerche etc.).

Come funziona: attraverso il nostro catalogo novità, il lettore privato può effettuare acquisti online e scegliere di "ritirare e pagare" il libro presso una delle librerie aderenti al servizio. Una volta effettuato l'ordine noi provvederemo ad inviare il libro alla libreria indicata dal lettore allegando il nominativo ed il telefono o e-mail dell'acquirente affinchè la libreria possa avvisarlo dell'arrivo del suo libro ed invitare a ritirarlo. A garanzia dell'effettivo ritiro e pagamento del libro, prima di effettuare l'invio alla libreria, verificheremo i dati dell'ordinante chiedendogli conferma telefonica.

La libreria potrà naturalmente rendere il libro qualora non venisse ritirato dal lettore entro 30 gg.
Per contenere i tempi di invio, tutte le spedizioni relative a questo servizio sono effettuate tramite corriere.
up

 

 
catalogue | advanced search | register | account | about Liberdomus.it | help | contacts | carts | offers | gifts | liberm@il Newsletter | terms & conditions | pick @ bookshop | business services | services to libraries | links  
 

Copyright © 2001-2008, Liberdomus di Richard Kluge & C. sas - All right reserved.