CATALOGO | RICERCA AVANZATA | REGISTRATI | ACCOUNT | CHI SIAMO | HELP | CONTATTI |      
   Ricerca per :   Ricerca semplice: Cerca in: english version  
   Login
   ID Utente :
  Password :
    
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   Argomenti/Categorie
    
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  Libreria già Nardecchia srl

*Informativa sulla Privacy*

   
 



Sistemi di promozione e condizioni per aderire:


Attraverso un accesso protetto è possibile a ciascun editore o autore la schedatura OnLine delle proprie novità, l’immediata pubblicazione su Liberdomus e l’invio delle stesse agli oltre 15.000 utenti Liberdomus (librerie, biblioteche, studiosi, utenti privati) tramite una Newsletter personalizzata in base agli specifici interessi e specializzazioni degli utenti. Questo sistema consentirà quindi all'editore di pubblicare e diffondere tramite Liberdomus tutti i titoli del proprio catalogo comprese anche le novità di imminente pubblicazione in modo semplice ed immediato. E' importante sottolineare come tutte le schede inserite su Liberdomus confluiranno anche su un catalogo cartaceo inviato regolarmente a tutte le librerie servite ed in possesso del nostro gestionale gratuito "LiberDeskTOP". Questo software consente al libraio di ricevere aggiornamenti anagrafici mensili sulle novità da noi distribuite e altresì di effettuare ordini, reclami, interrogazioni e stampa schede in modo semplice e senza rischio d'errore.
Vi sono poi tutta una serie di servizi di promozione aggiuntivi fra cui la pubblicazione di tutte le novità anche sul Portale "Abebooks", così come la creazione e l'invio di schede novità in formato PDF, il servizio "Ritira-in-libreria" etc. che ampliano ulteriormente le opportunità di promozione e vendita. 

I suddetti servizi sono a disposizione di tutti gli editori o autori previa iscrizione a Liberdomus cliccando nella sezione "Servizi per librerie/editori/biblioteche" sulla casella "LBSOnline". Si ricorda che la compilazione e l'invio della richiesta non sono impegnative e solo successivamente alla firma del contratto di promozione e distribuzione verranno attivati i servizi e trasmesse le password di accesso a LBSOnline per la schedatura e l'invio dei titoli a tutti gli utenti Liberdomus.

Per ulteriori informazioni si prega scrivere a info@liberdomus.it oppure utilizzare il seguente modulo contatti .

Gli Editori già iscritti possono accedere al loro Back-Office attraverso i seguenti link:

  • schedatura libri da utilizzare per ogni nuovo l'inserimento dati

  • aggiornamento/modifiche per modifiche su dati precedentemente inseriti .

    Cliccare su uno dei due link ed inserire la propria password di accesso.
    Se hai dimenticato la tua password ti preghiamo di contattarci. 

     
    up


    Pubblicazione e aggiornamenti:


    Per pubblicare le novità l’editore accederà in un area riservata (accesso tramite password) dove potrà inserire personalmente la scheda di ciascun libro pubblicato o di prossima pubblicazione come anche tutti gli altri titoli ancora disponibili.  La Liberdomus, che riceverà notifica della scheda inserita, effettuerà un controllo sulla corretta schedatura e sui contenuti della stessa prima di pubblicarla su Internet. E' importante che l'editore aggiorni tempestivamente l’eventuale variazione dello “status” di ciascun titolo (esaurito, in ristampa…) affinché sia visibile nel catalogo Liberdomus e nei programmi Liberdesktop (gestionale per librerie distribuito in tutta Italia). Nel caso di mancato aggiornamento dei dati con particolare riferimento al prezzo di copertina, si precisa che varranno come prezzi di riferimento per la vendita quelli pubblicati su Liberdomus. In caso di difficoltà tecniche sarà possibile richiedere l’intervento gratuito alla Liberdomus sas per apportare modifiche al catalogo.

    up


    Libri in primo piano e presentazione eventi:


    Ciascun editore iscritto potrà richiedere di pubblicare, oltre alle schede dei propri libri,

    5 Eventi l'anno nella sezione "Presentazioni libri" attraverso cui potrà comunicare, pubblicizzare ed invitare tutti gli utenti Liberdomus in occasione della presentazione di un libro. Il servizio è particolarmente efficace in quanto consente di poter raggiungere in modo mirato le specifiche categorie di utenti interessati all’argomento di cui tratta il libro oggetto della presentazione. 

    Inoltre, su sua richiesta, è possibile inserire in

    posizione privilegiata 5 titoli l’anno nelle sezioni Internet divise per argomento di 2° livello. Questo significa che ciascun lettore che sceglierà di consultare la sezione divisa per argomenti del catalogo Liberdomus, troverà in prima pagina le sue proposte in posizione privilegiata. Questo sistema usato dai più grandi portali commerciali guida il cliente nelle scelte e certamente può portare a maggiori vendite dei libri posti in "primo piano".

    up


    Z 39.50 e formato UNIMarc:


    Questo termine identifica uno Standard di trasmissione dati diffusamente utilizzato nelle biblioteche in tutto il mondo.

    La banca dati Liberdomus, utilizzando questo sistema di salvataggio dei dati, consente alle biblioteche ed ai loro addetti di importare i dati dei libri acquistati riducendo notevolmente il lavoro di acquisizione e schedatura della biblioteca.

    Perchè sia possibile l'utilizzo delle schede Liberdomus alle biblioteche, le schede devono corrispondere alle rigide regole di schedatura in formato UNIMarc il quale è possibile grazie all'attento controllo del nostro personale sulle schede inoltrateci dagli editori. La corrispondenza delle nostre schede a questo formato consente al Catalogo Liberdomus di essere interrogabile dagli OPAC bibliotecari e quindi da tutti gli studenti. Questo livello di qualità ci è stato riconosciuto anche dal Ministero per i Beni e le Attivita' Culturali che hanno inserito il nostro catalogo fra i cataloghi consultabili.


    up


    Visibilità catalogo editore e funzioni e-commerce :


    L'editore iscritto potrà semplicemente schedando i propri libri pubblicare immediatamente su Interent tutta la propria produzione completa di informazioni sulla disponibilità dei titoli prezzo aggiornato e dati bibliografici. Mettendo quindi a disposizione del lettore una piattaforma di commercio elettronico liberdomusâ con carrello acquisti e estese funzioni di ricerca ed ordinamento dei titoli trovati, e aggiornando contemporaneamente i nostri gestionali LiberdesktopÓ installati presso tutte le librerie italiane iscritte consentendo così agli utenti del settore, di conoscere sempre la situazione della disponibilità titoli e prezzi, e risparmiando a tutte le parti interessate il lavoro necessario per l’acquisizione delle informazioni.



    up


    Condizioni distribuzione:


    Tutti i servizi di promozione online sono realizzati dalla Liberdomus & C. sas mentre quelli di vendita sono effettuati dalla LIBRERIA GIA NARDECCHIA SRL.  L'Editore interessato ai servizi Liberdomus verrà contattato per la definizione delle condizioni. Dettagli relativi al contratto di distribuzione saranno definiti caso per caso, a solo scopo informativo si informa che potrà avvenire tramite:

    SISTEMI DI DISTRIBUZIONE ADOTTATI

    1.Distribuzione con giacenza:
    Distribuzione agli utenti Liberdomus indipendentemente dalla zona senza carattere di esclusività. La vendita dei libri ordinati viene fatta attingendo ad una giacenza minima costituita presso il ns. magazzino che l'Editore avrà fornito in c/deposito al 50% di sconto.

    2.Distribuzione senza giacenza:
    Distribuzione agli utenti Liberdomus indipendentemente dalla zona senza carattere di esclusività. Le richieste di libri pervenute alla Liberdomus verranno raggruppate settimanalmente ed ordinate all'editore che ne invierà alla Liberdomus i quantitativi richiesti in c/assoluto con relativa fattura e sconto 45%.

    3.Adesione tramite distributore:
    Promozione e vendita Liberdomus di editori distribuiti con una delle seguenti società : Erre Libri, RDE, Medialibri e CDA-Roma. La Liberdomus in tal caso si approvigionerà dei libri direttamente dal distributore di zona con cui abbiamo già un accordo.

    Per contattarci si prega utilizzare il modulo di registrazione cliccando nella sezione "Servizi per librerie - editori - biblioteche" su: "LBSOnline: richiesta non impegnativa abbonamento" .

     

    up




    Traduzioni libri:


    Attraverso questo servizio desideriamo offrire un punto di incontro tra gli editori ed i traduttori dalle diverse lingue. Per ciascuna lingua sono pubblicate le offerte di traduzione a noi pervenute. Gli editori potranno in qualsiasi momento comunicarci pareri sulle esperienze e sui servizi di traduzione dei traduttori in elenco in modo da contribuire allo sviluppo di questa sezione affinchè possa divenire un vero e proprio Forum di incontro e scambio.

    N.B.

    La Liberdomus di Richard Kluge & C. sas si limita alla pubblicazione dei nominativi, previa loro autorizzazione, e non sarà in nesssun caso responsabile dei servizi effettuati dai traduttori stessi e/o delle conseguenze che i suddetti servizi di traduzione possano causare.


    Traduzioni in italiano dal:

    FRANCESE

    1.Maria Teresa Morokovski
    Sono una scrittrice, il mio ultimo libro pubblicato dalle Edizioni Vida s'intitola La cosa più bella della nostra vita, mi propongo per ottime traduzioni dal francese e dal russo,mia madrelingua anche se sono italiana di nascita e nazionalità, sono laureata in lingue e letterature straniere e al momento lavoro sulla traduzione del libro I vangeli sono delle Cronache,di Marie Christine Ceruti Cendrier Sono in grado di fare anche traduzioni tecniche,ma sono specializzata in quelle letterarie.

  • Cellulare 328-8996306
  • Fax 06-233219319

    RUSSO

    1.Maria Teresa Morokovski
    Sono una scrittrice, il mio ultimo libro pubblicato dalle Edizioni Vida s'intitola La cosa più bella della nostra vita, mi propongo per ottime traduzioni dal francese e dal russo,mia madrelingua anche se sono italiana di nascita e nazionalità, sono laureata in lingue e letterature straniere e al momento lavoro sulla traduzione del libro I vangeli sono delle Cronache,di Marie Christine Ceruti Cendrier Sono in grado di fare anche traduzioni tecniche,ma sono specializzata in quelle letterarie.

  • Cellulare 328-8996306
  • Fax 06-233219319

    up

  •  
    catalogo | ricerca avanzata | registrati | profilo | chi siamo | help | contatti | carrelli | offerte | fai un regalo | liberm@il Newsletter | condizioni generali | ritira in libreria | b2b librerie | servizi per biblioteche | links  
     

    Copyright © 2001-2008, Liberdomus di Richard Kluge & C. sas - Tutti i diritti sono riservati.