"Il giardino rampante. Diamo vita ai muri degli edifici. Soluzioni per la città sostenibile" combina uno sguardo tecnico scientifico con uno investigativo progettuale per esplorare le più recenti forme di…
"Una osservazione attenta e approfondita, un resoconto analitico e complessivo della attività dei cantieri della basilica lauretana, esteso al vasto contesto delle vicende che interessarono il santuario lungo l'arco di…
L’efficienza energetica è stata riconosciuta come una questione multiscala, affrontata da diverse politiche e normative. Riguarda ogni livello di governance e coinvolge molteplici stakeholder, soprattutto nel settore residenziale. Tuttavia, sono…
“Felice Carena. Vivere nella pittura” è il catalogo dell’omonima mostra dedicata al pittore torinese che visse a Firenze nella prima metà del XX secolo, promossa da Città Metropolitana di Firenze…
Musei di ogni scala e differente gloria: tutti ugualmente riconosciuti come luoghi di stupore, di gioia, di immaginazione, di relazione e di conoscenza. Sempre amici e dunque soprattutto accoglienti: che…
224 p. : indice ; 24 cm. Cosimo I non si limitava a cercare prestigio personale o a consolidare il suo potere politico. Con il sostegno determinante della duchessa Eleonora…
Oggetto di questo pubblicazione è il coro ligneo della cattedrale di San Lorenzo a Perugia, realizzato tra il 1481e il 1491 dai fiorentini Giuliano da Maiano e Domenico del Tasso.…
La scuola d'arte e Siena, un felice connubio che dura da ben duecento anni e che ha contribuito ad arricchire la città rendendola unica e conosciuta in tutto il mondo.…
Alla nascita e allo sviluppo di Montecatini Terme hanno dato un contributo, a partire dal Settecento fino a tutto il Novecento, architetti e paesaggisti di maggiore o minore fama che,…
Leonardi, Andrea Firenze: Edifir - Edizioni Firenze, 2016 ISBN: 9788879707534 Stato: Disponibilità da verificare 25,00 €
Il volume indaga la fortuna critica della straordinaria dotazione artistica della città di Genova, con particolare riferimento alla prima metà del Novecento e al ruolo giocato da Orlando Grosso, direttore…