Il Vaso blu è un "piccolo" capolavoro conservato tra i tanti tesori del Museo Nazionale Archeologico di Napoli. Scoperto nel 1837 a Pompei in una nicchia della piccola tomba a…
Viene presentata, in occasione della mostra presso la Cantina Antichi Poderi di Jerzu, una significativa antologia della produzione artistica dell'artista sarda legata alla tematica dell'arte sacra: presepi, via crucis, ceramiche,…
Il libro di John Szarkowski, nato in occasione di una mostra al MoMA nel 1964 e pubblicato per la prima volta nel 1966, è da considerarsi un’opera di riferimento sull’arte…
L’immagine del vino è da sempre fortemente legata ai suoi contenitori, e il binomio vino-vetro non può che dar vita a un dialogo fecondo che inevitabilmente si contamina di estro…
De Flaviis, Ugo; Di Benedetto, Almerinda; Spina, Luigi Milano: 5 Continents editions, 2020 ISBN: 9788874398973 Stato: Disponibile 25,00 €
Nel cuore di Napoli all’ombra del Museo Archeologico Nazionale, tra vicoli, su di una collina densa di abitato, di gente di ogni estrazione sociale si erge il monumentale edificio di…
128 p. : ill. col. b/n, indice ; 24 cm. Il volume accompagna il lettore nel mondo delle anime del purgatorio attraverso le immagini del fotografo Luigi Spina e le…
Goetz, Adrien; Guille des Buttes-Fresneau, Estelle; Rouart, Jean-Marie Milano: 5 Continents editions, 2018 ISBN: 9788874398164 Stato: Disponibile 28,00 €
Pont-Aven a donné son nom à l'une des plus célèbres école de peinture de l'art moderne, à laquelle les noms de Paul Gauguin et Émile Bernard sont spontanément rattachés. En…
Il volume accompagna la mostra di apertura del grande progetto "Pier Paolo Pasolini. Tutto è santo" presso il palazzo delle esposizioni di Roma. Tema cardine della pubblicazione è come in…
Frédéric Bruly Bouabré (Costa d'Avorio, 1923-2014) è un artista autodidatta, e uno degli esponenti internazionali più significativi nel secondo Dopoguerra non solo per le sue creazioni visuali, bensì anche per…
128 p. : ill. col. b/n, indice ; 29 cm. Nato nel 1899 in un piccolo villaggio sulle rive della Zêzere, uno dei fiumi più selvaggi del Portogallo, Jaime Fernandes…