Visualizzazione di 301-310 di 1201 risultati |
-
Impresa cultura : progettare e ripartire : 17° rapporto annuale Federculture 2021
Andria, Alfonso
Roma: Gangemi Editore, 2021
ISBN: 9788849240788
Stato: Disponibile
26,00 €Il Rapporto Annuale Federculture 2021, per il secondo anno, non può che mettere al centro delle riflessioni e delle analisi proposte la situazione che stanno vivendo le istituzioni della cultura… -
Donne, una storia di lotta e di libertà : l’Udi tra il 1944 e il 2004
Marcodoppido, Rosanna
Perugia: Futura, 2022
ISBN: 9788823023390
Stato: Disponibile
26,00 €l libro ripercorre parte della storia dell'Udi, associazione nata nel 1944 come Unione donne italiane dall'esperienza femminile della Resistenza. L'autrice evoca figure e ricostruisce eventi in un gioco di rimandi… -
Bellissima Ester : capolavori per una regina
Cinisello Balsamo: Silvana Editoriale, 2024
ISBN: 9788836654932
Stato: Disponibile
26,00 €200 p. : 90 ill. col., indice ; 24 cm. La storia della regina Ester ha suscitato nei secoli un forte interesse, e non solo presso le comunità ebraiche, perché… -
Attraversamenti culturali : cinema, letteratura, musica e arti visuali nell’Italia contemporanea
Firenze: Franco Cesati editore, 2017
ISBN: 9788876676147
Stato: Disponibile
26,00 €Il presente volume nasce dalla felice esperienza del convegno Intersections/ Intersezioni, e raccoglie l'elaborazione in forma di saggio di alcuni degli interventi proposti nel corso della seconda edizione dell'evento -… -
L'rigine e la storia : il “discorso sull’ineguaglianza” di Rousseau
Toto, Francesco
Pisa: Edizioni ETS, 2020
ISBN: 9788846757067
Stato: Disponibile
26,00 €Il Discorso sull’ineguaglianza sembra scandito, come una via crucis, in una serie di tappe che dall’aurora dell’umanità condurrebbero direttamente alle tenebre del dispotismo: l’assoggettamento alle comodità della vita domestica, il… -
Il design come attitudine
Rawsthorn, Alice
Monza: Johan & Levi, 2025
ISBN: 9788860103895
Stato: Disponibile
26,00 €«Non è una professione ma un’attitudine», diceva László Moholy-Nagy, che nel primo Novecento lottò per liberare il design dalla morsa del commercio in cui era stretto dai tempi della Rivoluzione… -
Cinema e pubblicità : la relazione sorprendente
Mazza, Giuseppe
Milano: Editrice Bibliografica, 2019
ISBN: 9788893570244
Stato: Disponibile
26,00 €Con una grande quantità d’informazioni e d’immagini, questo libro conduce i lettori alla scoperta di un’avventura culturale finora invisibile che ha segnato il nostro immaginario. Cosa c’entrano Hitchcock con la… -
Diplomazia culturale e guerra fredda : Fabio Luca Cavazza dal Mulino al centrosinistra
Bello, Francesco
Bologna: Il Mulino, 2020
ISBN: 9788815286062
Stato: Disponibile
26,00 €Un protagonista dietro le quinte della storia culturale e politica del nostro paese Fabio Luca Cavazza (1927-1996) è stato uno dei fondatori della rivista "il Mulino" (1951) e dell'omonima casa… -
La generatività nei legami familiari e sociali : scritti in onore di Eugenia Scabini
Milano: Vita e Pensiero, 2017
ISBN: 9788834333730
Stato: Disponibile
26,00 €La cifra che meglio rappresenta il pensiero di Eugenia Scabini, il suo lavoro di ricerca e di riflessione e più in generale la sua vita, è racchiusa nel termine generatività.… -
La conoscenza amministrata : calvino, Pasolini, Volponi e la cibernetica sociale
Pegorari, Daniele Maria
Sesto San Giovanni: Mimesis, 2025
ISBN: 9791222311654
Stato: Disponibile
26,00 €Scopo di questo libro è descrivere come Calvino, Pasolini e Volponi abbiano previsto gli effetti di un’amministrazione tecnica della società, quali la progressiva disumanizzazione e la diffusione di narrazioni dissociate…