Come ordinare:
Il sito si rivolge a tutte le librerie che avendo un collegamento ad Internet possono
consultare ed ordinare Online seguendo le indicazioni che vengono fornite durante le varie fasi
della consultazione del nostro catalogo. Le librerie registrandosi usufruiranno di particolari
condizioni di sconto e servizi di promozione novità ed informazione. Tuttavia è possibile effettuare
il primo ordine anche prima della registrazione indicandoci oltre ai dati per la spedizione anche
la Ragione Sociale e P.Iva della libreria. Gli ordini potranno essere inviati anche tramite
fax e/o telefono citando il titolo ed il numero scheda del libro (affinchè gli ordini telefonici possano essere evasi è necessario comunicare
la propria password che si può ottenere inviandoci il
modulo di registrazione completo via fax o e-mail).
Ricerca titoli:
Abbiamo voluto dare al libraio il massimo delle potenzialità di ricerca: su liberdomus potrai
effettuare ricerche per titolo, autore, collana o
editore, ottenedo come risposta un vero e proprio elenco titoli talvolta migliore
dello stesso catalogo cartaceo perchè avrai sempre un indice titoli e autori con la possibilita'
di raffinare la ricerca
attraverso diversi criteri di filtro e scegliere come visualizzarne il risultato.
Ad es.: inserendo come chiavi di ricerca il nome dell'autore preferito otterrai come risposta
l'elenco di tutti i suoi titoli in ordine alfabetico, ma potrai anche chiedere che i titoli vengano
visualizzati in base al prezzo a partire dal più basso oppure in base alla data di pubblicazione.
Carrello acquisti:
I libri offerti nel settore novità come quelli trovati tramite la ricerca nel nostro catalogo possono
essere ordinati e trasferiti nel carrello acquisti semplicemente cliccando sul titolo sottolineato
del libro oppure sul tasto Ordina. Il costo del libro al netto dello sconto e le spese
di spedizione in base al peso totale di tutti i libri inseriti nel carrello comporranno l'importo totale
dell'ordine. Consigliamo sempre di
stampare una copia dell'ordine da tenere come documento di spunta della merce quando Vi sarà recapitata.
Prenotazione:
Nel modulo di registrazione ciascuna libreria puo' scegliere se intende usufruire del servizio
"prenotazione mancanti" oppure "annulla mancanti" che rispettivamente
considera, prenotati
a tempo indeterminato i titoli mancanti (in arrivo, in riordino, in ristampa etc.) oppure
annullati automaticamente dando comunque in entrambe i casi risposta sui mancanti. Per prenotazioni
occasionali abbiamo previsto un pulsante prenota che prenoterà il titolo anche per
coloro i quali in scheda di registrazione non avessero optato per la prenotazione permanente.
Fatturazione:
I libri ordinati vengono spediti all'indirizzo richiesto insieme alla fattura. Se occorre
una fattura in duplice/triplice copia potrà esserci indicato nel
modulo di registrazione
nell'apposito spazio.
La fatturazione e la spedizione sono eseguite dalla LIBRERIA GIA' NARDECCHIA srl.
Modalità di pagamento:
Le librerie potranno scegliere fra le varie modalità di pagamento quella in
Contrassegno postale o tramite corriere, oppure quella con Carta di Credito che permette di risparmiare qualcosa sulle spese di
spedizione, sopratutto nei casi di scelta di consegna tramite Corriere SDA, ed è particolarmente vantaggiosa per gli acquisti di piccolo importo. I pagamenti con carta di credito sono garantiti dal sistema "Gestpay" di Banca Sella
e garantiscono i più alti criteri di sicurezza attraverso l'utilizzo del protocollo
SSL con doppia password di protezione e criptaggio dei dati. Quando effettuerete la scelta del pagamento con carta di credito il sistema vi trasferirà direttamente nell'ambiente protetto di Banca Sella e solo allora inserirete i vostri dati relativi al pagamento.
Sconti alle librerie:
Gli sconti offerti variano a seconda dell'editore. Un elenco dettagliato degli editori e relativi sconti applicati viene visualizzato solo alle librerie registrate:
Se sei già registrato clicca
qui per visualizzare le condizioni di sconto praticate per
ciascun editore.
Se invece sei una nuova libreria e intendi registrarti con "liberdomus" vai al
modulo
di registrazione.
Il Software
Liberdesktop,
è un gestionale concesso in licenza d'uso gratuita a tutte le librerie
iscritte a Liberdomus le cui caratteristiche più importanti sono quelle della semplicità d'utilizzo e dell'aggiornamento automatico con le ultimissime novità. Questo programma consente al libraio di fare ricerche,
ordinare i risultati trovati per vari criteri ed effettuare ordini via fax o email con pochi click.
Gli ordini vengono automaticamente inseriti nella cartella di "posta in uscita" del vostro programma di posta elettronica da cui verranno inviati appena viene stabilito un collegamento alla rete. E' inoltre possibile stampare il modulo d'ordine da inviare ai ns. recapiti già indicati in calce allo stesso.
Questo programma funziona
"Offline" cioè senza essere collegati ad Internet ed è pertanto
assai veloce ed affidabile nelle ricerche. L'aggiornamento è gestito automaticamente da Liberdesktop che ogni 30 giorni si posizionerà sulla pagina relativa da cui il libraio potrà scegliere fra "aggiornamento novità" ed "aggiornamento catalogo completo" che si realizza in ogni caso in un tempo massimo di 3-5 minuti dipendente dal tipo di collegamento utilizzato (ISDN o ADSL). L'aggiornamento completo, oltre ad aggiungere le ultime novità, aggiorna anche eventuali note sulla disponibilità e sui prezzi dei titoli in catalogo ed aggiorna l'elenco degli editori distribuiti.
Tutte le coordinate per effettuare
l'aggiornamento sono memorizzate nel programma percui il libraio non dovrà impostare nulla ma
semplicemente stabilire la connessione ad Internet e poi cliccare sulla funzione
di aggiornamento.
Le
librerie che installeranno il Software
Liberdesktop
saranno
inserite nell'elenco delle librerie fiduciarie e nel circuito del ritira-in-libreria
e potranno usufruire di condizioni di acquisto favorevoli e del c/deposito
sulle novità. In occasione di campagne pubblicitarie e nei cataloghi degli
editori queste librerie verranno indicate quali librerie fiduciarie
dove trovare le pubblicazioni degli editori del gruppo Liberdomus.
Se sei interessato a ricevere gratuitamente il Software
Liberdesktop
richiedilo
qui.
Se hai bisogno di assistenza o hai avuto problemi di installazione vai alla sezione Risoluzione dei problemi
Spese di spedizione:
Tutti i libri disponibili a magazzino verranno spediti entro 24/48 ore dall'ordine, le relative spese di spedizione a seconda del servizio, della destinazione nonchè del tipo di pagamento sono indicate qui di seguito:
|
Destinazione | Italia ordinario | Italia contrassegno | Italia corriere SDA | Europa | Europa Mailfast | Mondo - via terra |
Tempi consegna | 2-7 giorni | 2-7 giorni |  2-3 giorni   |  10-15 giorni  | 5-7 giorni | 15-25 giorni |
0-1 kg | 3,50 Eu | 5,50 Eu | 9,00 Eu | 10,00 Eu | 12,00 Eu | 12,00 Eu |
1-2 kg | 3,50 Eu | 5,50 Eu | 9,00 Eu | 12,00 Eu | 16,00 Eu | 14,00 Eu |
3-5 kg | 6,00 Eu | 8,00 Eu | 9,00 Eu | 14,00 Eu | -- | 16,00 Eu |
---|
Si prega di tenere presente che i volumi momentaneamente non presenti in magazzino dovranno essere ordinati agli editori ed in tal caso ai tempi di consegna occorrerà aggiungere i "tempi di rifornimento" dai magazzini dell'editore alla nostra sede che troverà indicati in fondo alla pagina editori distribuiti
Diritto di resa:
Entro 60 gg. dall'invio o 30 gg. dalla ricezione, il libro potrà essere
reso senza necessità di motivazione purchè venga rispedito a proprie spese con la stessa cura con cui è stato
ricevuto al seguente indirizzo: LIBRERIA GIA' NARDECCHIA srl - Via P. Revoltella, 105 - 00152 ROMA.
Il credito Vi verrà riconosciuto tramite pubblicazione nel vostro account del rispettivo importo
nel campo altri pagamenti e verrà quindi automaticamente detratto dal totale dei successivi acquisti
sul nostro catalogo. Non vi sono dei limiti, se non quelli di ragionevolezza, alla percentuale delle rese da parte delle librerie.
I libri danneggiati o sporchi non potranno purtroppo
essere accettati ovvero se rispediti non potrà essere riconosciuto un credito per resa.
Il circuito ritirainlibreria rappresenta una assoluta novità nel settore editoriale delle vendite su Internet coinvolgendo nella vendita le librerie iscritte che diventano il tramite fra il catalogo Internet della Liberdomus ed i clienti fra cui anche gli attuali utenti liberdomus trasformandoli così in tuoi nuovi clienti!! .
Alle librerie associate garantiamo sia una partecipazione sulle vendite che la sicurezza del pagamento del libro da parte del cliente.
La libreria non avrà alcuna incombenza amministrativa, economica o di gestione del carico/scarico libri mentre potrà offrire ai propri clienti una "vetrina virtuale" con migliaia di libri dei piccoli editori iscritti a Liberdomus per acquisti con spedizione gratuita per il cliente che sceglierà di ritirare il libro nella libreria sotto casa.
Prevista anche la diffusione di un notiziario cartaceo gratuito con le novità mensili degli editori iscritti da distribuire ai clienti della libreria.
La Liberdomus punta attraverso questi servizi a rafforzare quel rapporto ideale tra lettore e casa editrice così importante per la diffusione della piccola editoria di qualità coinvolgendo le librerie tradizionali che attraverso la loro professionalità e passione nell’assistenza al cliente rappresentano il luogo ed il momento ideale per il contatto con il lettore.
Se sei interessato a partecipare al ritirainlibreria e/o a ricevere informazioni dettagliate sul servizio,
registrati come "utente libreria" e spunta nella sezione "servizi per librerie" la casella di adesione al circuito di vendita del ritirainlibreria.
Risoluzione problemi LiberDesktop:
In questa sezione, costantemente aggiornata, inseriremo le risposte alle domande più frequenti riguardo all'installazione ed all'utilizzo del Software LiberDesktop. Qualora non dovessi trovare una risposta qui, ti preghiamo volerci segnalare alla email info@liberdomus.it il tuo problema.
Vorrei utilizzare LiberDesktop ed ho visto che le caratteristiche di sistema richiedono, oltre a Windows 98 2a ediz. o superiori ed una stampante collegata, l'utilizzo di Outlook o Outlook Express come browser di posta elettronica.
Utilizzando un altro browser di posta posso installare ed usare ugualmente il software?
>SI, potrai usare LiberDesktop ugualmente, solo che per l'invio degli ordini non potrai usare l'invio telematico ma potrai comunque usare la funzione di stampa del modulo d'ordine su foglio A4 ed inviarlo quindi tramite Fax.
Posseggo un sistema operativo come indicato nelle caratteristiche tecniche ma ho sempre letto la posta via Internet, cosa devo fare?
>Puoi trovare Outlook nel tuo PC cliccando nel Menu grigio in basso sul pulsante START - poi scegliendo PROGRAMMI - infine cercare nella lista che compare il programma di posta suddetto e cliccarci sopra.Qualora non dovesse comparire in elenco, prova a cercare sul CD di Windows.
Ho effettuato l'installazione di LiberDesktop senza problemi ma andando a fare la stampa del modulo d'ordine o della scheda dettagliata ho incontrato dei problemi e talvolta mi si è chiuso il programma, come posso risolvere questo problema?
>In taluni casi, dipendenti dalle impostazioni individuali di stampa, potrebbero verificarsi delle formattazioni di stampa non accettate dal Software e quindi generare un errore. Non ti preoccupare, il problema si risolve facilmente impostando in LiberDesktop la "Stampa ordini in formato testo". Per scegliere questa impostazione clicca nella barra orizzontale grigia del Menu in alto a sinistra su "File" e poi su "Dati Azienda". Nella finestra che si aprirà trovi in basso la casellina da spuntare per le stampe in formato testo. Queste stampe, prescindendo dalle impostazioni individuali, non creano nessun conflitto con le impostazioni di LiberDesktop e risolveranno i problemi di stampa incontrati.
|