Facile ironia : l’ironia nell’arte italiana tra XX e XXI secolo. Catalogo della mostra (Bologna, 6 febbraio-7 settembre 2025)
Facile ironia : l’ironia nell’arte italiana tra XX e XXI secolo. Catalogo della mostra (Bologna, 6 febbraio-7 settembre 2025)
In occasione dei 50 anni dalla fondazione della Galleria d’Arte Moderna di Bologna, il Mambo sta organizzando una grande mostra dal titolo Facile Ironia. l’Ironia nell’arte italiana tra XX e XXI secolo che si propone di ripercorrere la storia dell’arte italiana tra XX e XXI secolo tramite il tema dell’Ironia. Gli artisti in mostra e nel catalogo seguiranno un ordine cronologico e tematico che attraverserà un periodo di tempo di circa settant’anni, dagli anni Cinquanta ad oggi, con l’eccezione di alcune opere di grandi maestri del surrealismo e della Metafisica come Giorgio de Chirico e Alberto Savinio.
- N° scheda: M25001303
- ISBN-13: 9788842226741
- Number Volumes: 1
- City: Torino
- Publisher: Umberto Allemandi & C.
- Year: 2025
- Month: April
- Number of pages: 288
- Illustrations: COL
- Dorso: 28.6 cm
- Larghezza: 24.5 cm
- Peso: 1356 gr
- Country: Italy
- Language: Multilingual
- Condition: New
- Type of publication: Monograph
- Dewey Classifications: Historical, geographic, persons treatment; Exhibition Catalogues about Art
- Number Illustrations: 150
- Contains: Index
- Genus: Exhibition Catalogue
- Curators: Balbi, Lorenzo; Molterni, Caterina