Bologna: Il Mulino, 2016 ISBN: 9788815267887 Stato: Disponibile 36,00 €
Oltre agli eccidi tragicamente noti, come quelli di Monte Sole e di Sant'Anna di Stazzema, il periodo compreso fra l'8 settembre del '43 e la fine della lotta di liberazione…
In terra d'Abruzzo, Zirì-tè era il verso di richiamo per le capre, l'unico modo per i pastori di attirare l'attenzione di questi animali piuttosto anarchici. La capra, contrariamente alle altre…
Il volume nasce da un convegno internazionale tenutosi a Parigi presso l'Istituto italiano di Cultura, l'École Normale Supérieure e la Maison de la poésie nel novembre 2021, anno del centenario…
La notte fra il 25 e il 26 aprile del 1228 nacque un bellissimo bambino al quale fu posto nome Corrado, unico figlio maschio di questo matrimonio dopo la morte…
What have the achievements of Women’s and Gender History, as a field of study, been in Italy? To what extent has it succeeded in making women’s history an integral part…
Nel corso del '700 Livorno fu un importante nodo nel mercato dell'arte, sebbene con una fisionomia assai diversa dai principali centri italiani come Roma, Firenze o Venezia, sedi di importanti…
Questa importante aggiunta alla nostra comprensione dei capolavori della storia dell'arte mette alcuni dei dipinti più famosi del mondo sotto una lente d'ingrandimento per scoprire i loro elementi più piccoli…
Henrich, Joseph Milano: Il Saggiatore, 2022 ISBN: 9788842830382 Stato: Disponibile 32,00 €
Rispetto a tutte le altre popolazioni della storia, siamo decisamente strani. Weird, in inglese. O, meglio, WEIRD: western, educated, industrialized, rich, democratic (occidentali, istruiti, industrializzati, ricchi, democratici). Per funzionare meglio…